I capelli di Rapunzel sono di una ragazza russa

Avete presente la favola di Rapunzel? I meravigliosi capelli rossi, lunghissimi? O capelli di Rapunzel sono gli stessi di una meravigliosa ragazza russa che è diventata una star di Instagram grazie alla sua chioma, e non solo.

La lunga chioma rossa

Daria Gubanova ha una lunghissima chioma rossa che gli arriva fino ai piedi. È dal 2003 che non taglia i capelli e ha ormai raggiunto il suo obiettivo finale. Nelle sue pose su Instagram e nei video consiglia come aiutare i capelli a crescere e quali prodottixcapelli utilizzare, per trasformarsi in un personaggio delle favole. In realtà i capelli hanno bisogno di essere trattati sempre nel migliore dei modi, indipendentemente dalla loro lunghezza, quindi serve utilizzare i prodotti adatti al proprio tipo di capelli.

Le russe e l’amore per i capelli

Sembra, però, che le donne russe abbiano una vera e propria idolatria per i propri capelli, infatti, insieme Daria, la Rapunzel russa, troviamo Anastasiya Sidorov, la modella con i capelli più belli al mondo. La storia di Anastasiya è ancora più legata alla determinazione. Da ragazzina era stata colpita da una forma di calvizie dovuta al forte stress. Per un’adolescente deve essere stata una situazione veramente dura da affrontare, ma grazie alle cure, ai prodotti giusti, a tanta determinazione, è riuscita ad ottenere un risultato invidiabile. Chissà quante acconciature può fare con questi bei capelli.

Restando in Russia troviamo Tatiana Pismennaya. La sua caratteristica? La donna con in capelli più lunghi al mondo. La sua chioma misura ben 2 metri e 70 centimetri! I capelli lunghi di Tatiana però, creano alcuni problemi, visto che  è costretta lavarli di rado, una volta ogni tre settimane circa. La cosa non deve essere simpatica, ma è  costretta perché per lavarli ci vogliono circa 4 ore e per asciugarli dalle 6 alle 12 ore! La cosa è veramente impressionante e viene da chiedere se non ha mai pensato di adottare un bel taglio di capelli corti.

Il record

A dispetto di quello che sostiene Tatiana, sembra che la sua chioma sia la più lunga, ma solo in Russia perché il record dei primati spetta ad Asha Mandela, una donna che, a causa dei suoi capelli, sta riscontrando problemi di salute. Come mai? Asha detiene il record di pettinatura con dreadlocks (ossia nodi naturali dei capelli). La sua capigliatura misura 16 metri e pesa 18 kg. Questo peso gli sta piegando la schiena, ma lei è molto orgogliosa del suo risultato. Cosa dire? Ognuno ha le sue passioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*