Infissi per la casa al mare: il pvc è l’ideale

 Ristrutturare scegliendo il PVC

Per chi ha necessità di ristrutturare una casa al mare,  una delle prime necessità da verificare è il rinnovamento degli infissi. Ovviamente va scelto il materiale migliore in base alla località,  la temperatura e la posizione della casa;  i materiali soprattutto nelle località marine devono essere di ottima qualità,  perché le intemperie, la salsedine, e altri agenti atmosferici possono accelerare il deterioramento dei materiali utilizzati, bisogna fare bene attenzione a non scegliere materiali scadenti per risparmiare, ma orientarsi su prodotti che hanno una buona resistenza, un risparmio economico e anche una sostenibilità, per evitare di dover rifare tutto da capo e spendere il doppio della cifra stabilità inizialmente.

Una casa a l mare con infissi di pregio

Per una casa situata vicino al mare il primo materiale che viene in mente come ideale sarebbe l’alluminio, in effetti l’alluminio ha dei pregi interessanti, ma anche  dei difetti che possono dare esiti negativi con l’andare del tempo;  molte persone si orientano verso gli infissi realizzati in legno ma sono assolutamente da escludere per una casa che si trova vicino al mare; per trovare  il materiale perfetto significa soffermarsi con attenzione sulle caratteristiche sia della casa che del materiale scelto.

Tutti i vantaggi del PVC

Ricordando che le zone balneari richiedono particolari aggiunte e attenzioni quando si ristruttura una casa o la si costruisce. il PVC di fatto è il materiale preferenziale per realizzare tutti gli infissi di una casa che si trova vicino all’acqua, e che risente quindi degli sbalzi di temperatura, dell’umidità, di calore eccessivo e di temperature più basse la notte. Scegliere il PVC significa azzerare anche i costi di manutenzione, effettuare una spesa intelligente scegliendo un materiale che ha una lunga durata, ha un ottimo isolamento termico e acustico, esteticamente bello, e che  da un valore aggiunto tutta la casa con un mood moderno ma allo stesso tempo sofisticato. Per informarsi sui pregi del PVC e sui vari tipi di infissi  basta visitare alcuni siti in rete, come ad esempio infissi in pvc Roma

PVC, legno o alluminio?

Sull’impatto visivo del PVC alcune persone hanno delle riserve, pensando che è molto più elegante e classico il legno, e di grande effetto. Ma non è così perché anche il PVC grazie ad effetti particolari, a pattern, e tinte opache può rivelarsi molto bello da vedere. Cambiare tutti gli infissi della casa con infissi realizzati in PVC è un investimento sicuro ed è la scelta più conforme alle nuove norme della sostenibilità e del risparmio energetico; inoltre il PVC pare sia il materiale must have del 2018. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*