Calcio: Aurelio De Laurentiis e la cessione del club del Bari
Tra le tante novità del calcio, ora che il la squadra del Bari si trova seconda in classifica per la Serie A, sembra che Aurelio De Laurentiis voglia cedere il club pugliese. Vediamo cosa ha in mente il presidente e cosa sta escogitando. Accedi al sito ed effettua il login, ci sono tante offerte e promozioni attive che ti aspettano tra cui quelle dei nuovi bookmakers pronti ad aiutarti e regalarti i loro pronostici compreso le migliori statistiche che per avere maggiori informazioni clicca qui.
Il Bari in Serie A
Il Bari, essendo al secondo posto della classifica per la Serie B e potrebbe rientrare facilmente in Serie A. In questo caso il presidente Aurelio De Laurentiis comunque ha deciso di voler cedere il club pugliese molto probabilmente al figlio Luigi. La norma sul regolamento dello sport del calcio sulle multi proprietà nelle Noif, stabilisce la cessione che entro 5 giorni prima del termine fissato dalle norme federali alla domanda di ammissione al campionato professionistico c’è una tempistica di 5 anni normalmente per un eventuale cessione del club. Difatti, il presidente non è obbligato subito a vendere la squadra pugliese ma potrebbe farlo in caso di mancata promozione del Bari almeno entro i prossimi 5 anni. A quel punto, il presidente è costretto a cedere per forza la squadra. Per sapere quale antifurto scegliere per la tua casa, digita qui, troverai tutti i dettagli e consigli per la sicurezza.
Bari-Cagliari
Dopo la partita tra il Bari e il Cagliari che è terminata con un risultato di 1-1 la squadra pugliese ha l’occasione di essere trasferita in Serie A. Aurelio De Laurentiis però vorrebbe vendere la società per via dell’articolo 16 bis delle Noif che obbliga per l’appunto la tempistica di quei cinque giorni prima della domanda di iscrizione al campionato. Il problema del presidente Aurelio De Laurentiis è quello che comunque non può essere in possesso di una doppia proprietà nella stessa categoria. Qui il club pugliese è guidato dal figlio Luigi dunque per il regolamento è pur sempre uno stesso famigliare che attesta la doppia proprietà. Tutto dipende dalla promozione ma ovviamente nulla è certo di quello che stiamo dicendo, tutto tace, ma sotto sotto si pensa che qualcuno interessato al Bari ci sia. Probabile anche delle eventuali trattative che nello stesso tempo non rilasciano conferme.
Come in passato?
Anche due anni fa circa, la squadra del Bari si trovava nella stessa situazione dopo che la Salernitana ottenne una promozione. All’epoca si doveva per forza cedere il club che per la mancata vendita alla fine si è dovuto fare il passaggio del blind trust, dove la vecchia proprietà ha dovuto trovare l’acquirente. La difficoltà è fu quella di cedere la squadra entro di 6 mesi, ma Salernitana, oltre che al penultimo posto era arrivata alla salvezza e fu venduta finalmente dopo tanto tempo a Danilo Iervolino. Molto probabilmente dunque anche il Bari potrebbe fare questa fine, ma il presidente Aurelio De Laurentiis non si mette fretta al momento. Per ora escogita il piano poi in seguito è tutto da vedere e ancora confermare come veramente stanno andando le cose.
Il caso
Se ne parlava da qualche mese della cessione, tanto che il caso nientemeno arriva anche al Parlamento. Il club pugliese che vale la cifra di 100 milioni di euro è quella multi proprietà che Aurelio De Laurentiis nonostante possiede il Napoli, secondo il regolamento sportivo non può possedere anche il Bari. Insomma per una questione che le multi proprietà hanno comunque un limite, dunque deve pensare bene e soprattutto escogitare la cosa migliore da fare.