Calciomercato: sfuma Theo all’Atletico, Aquilani al Catanzaro

Il calciomercato estivo entra nel vivo con trattative che si complicano e altre che invece procedono spedite verso la conclusione. Tra i protagonisti delle ultime ore troviamo il Milan alle prese con il futuro di Theo Hernandez, il Catanzaro che sta per chiudere per un nuovo allenatore e il Parma che valuta diversi profili per la panchina dopo l’addio di Chivu all’Inter. https://1win-italia.net/ offre interessanti quote sulle operazioni di mercato con bonus dedicati agli appassionati di scommesse che seguono le trattative estive.

Milan-Atletico, salta l’affare Theo Hernandez

Potrebbe essere sfumato definitivamente il trasferimento di Theo Hernandez all’Atletico Madrid dopo settimane di trattative intense tra le due società. Nonostante l’ultimo rilancio consistente degli spagnoli, che avevano alzato sensibilmente l’offerta iniziale da 15 a 20 milioni di euro per convincere il Milan, non è stato trovato l’accordo definitivo tra i club coinvolti nell’operazione che sembrava ormai a un passo dalla conclusione positiva. L’intesa appariva davvero vicina solo qualche giorno fa, ma improvvisamente le parti si sono allontanate su dettagli importanti della trattativa. A questo punto è molto probabile che l’Atletico possa chiamarsi fuori definitivamente dalla corsa al terzino francese capitano rossonero.

La trattativa sembrava in chiusura

Dopo aver respinto con decisione la prima offerta da 15 milioni di euro ritenuta assolutamente insufficiente, il Milan aveva atteso pazientemente il rilancio dell’Atletico Madrid per Theo Hernandez che rappresenta uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera. Arrivati a 20 milioni di euro, la trattativa sembrava davvero potersi chiudere positivamente per tutte le parti coinvolte. Il capitano dei rossoneri, dunque, si preparava a tornare in Spagna dove aveva già militato con la maglia del Real Madrid nelle giovanili prima di esplodere definitivamente in Francia con il Monaco e poi al Milan dove è diventato uno dei migliori terzini sinistri al mondo grazie alle sue prestazioni straordinarie.

Aquilani riparte dalla Serie B con il Catanzaro

Alberto Aquilani tornerà ad allenare in Serie B dopo l’esperienza positiva alla guida della Primavera della Fiorentina: è praticamente in chiusura, infatti, la trattativa con il Catanzaro che ha individuato nell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale il profilo ideale per guidare la squadra calabrese nella prossima stagione del campionato cadetto. Per lui, è pronto un contratto biennale di due anni che gli permetterà di dimostrare le sue qualità in una categoria professionistica dopo gli ottimi risultati ottenuti con le giovanili viola. Aquilani rappresenta uno degli allenatori emergenti più interessanti del panorama italiano grazie al suo calcio propositivo e alla capacità di valorizzare i giovani talenti che ha dimostrato ampiamente nel settore giovanile.

Parma, De Rossi e Gilardino per la panchina

Nessun approfondimento concreto con Vanoli per quanto riguarda la panchina del Parma che sta cercando il successore ideale dopo aver salutato Chivu con destinazione Inter dove guiderà le giovanili nerazzurre. Il Parma sta pensando concretamente al suo successore sulla panchina della prima squadra: al momento, però, non è ancora stata presa alcuna decisione definitiva da parte della dirigenza che valuta attentamente diversi profili. In lista rimangono sempre in pole position Daniele De Rossi e Alberto Gilardino che rappresentano le opzioni preferite dalla società; rimane invece defilato Paolo Vanoli poiché con lui non c’è stato alcun approfondimento nelle ultime ore e la pista sembra essersi raffreddata notevolmente.

De Rossi favorito per i ducali

L’ex centrocampista della Roma Daniele De Rossi sembra essere il favorito per guidare il Parma nella prossima stagione grazie alla sua esperienza e al suo carisma che potrebbe trascinare la squadra. Gilardino rappresenta comunque un’alternativa validissima dopo le ottime stagioni alla guida del Genoa dove ha dimostrato grande personalità e capacità tattiche. La decisione finale arriverà nei prossimi giorni quando la dirigenza avrà completato tutte le valutazioni necessarie per scegliere il tecnico giusto. L’orientamento politico nel calcio viene approfondito nell’analisi su come essere di sinistra possa condizionare la carriera che evidenzia dinamiche interessanti nell’ambiente del pallone professionistico.

Open