Calcio femminile: il Milan batte la Fiorentina e la Roma sconfigge il Pomigliano

Le ragazze rossonere contro la Fiorentina si fanno valere e ne escono vittoriose dopo una partita molto dura e difficile. Allo stesso modo anche il Pomigliano viene sconfitto dalla Roma che accompagna il girone di ritorno del campionato del calcio femminile.

La sfida tra il Milan e la Fiorentina

Tuttavia, il Milan ha iniziato un campionato molto migliore rispetto alla squadra della Fiorentina, che però non ottiene più una vittoria dal mese di Ottobre rovinando addirittura il debutto della svedese Kosovare Asllani. La partita tra il Milan e la Fiorentina finisce con 1-6, ma le ragazze rossonere sono contente del risultato perchè qualche vittoria è mancata  dato che ne hanno appena ottenuto 4 su 9 partite. Inoltre, 19 gol subiti rispetto al girone di andata precedente, dunque si sono ritrovati con una bella sorpresa emozionante. Eppure quella che inizia la partita è il Milan che domina il campo dove segna più gol arrivando in un batter d’occhio a 4-0. Ma tutto accade nella ripresa, con Martina Piemonte che riesce a fermare un cross e dall’area piccola insacca la rete beccandosi anche un calcio destro della giocatrice Lindsay Thomas. Qualche minuto di gioco e ancora Martina Piemonte tenta la doppietta e la fa bene, con il cross della danese  Sara Thrige Andersen. Verso la fine della partita, la Fiorentina ci prova con la giocatrice Emma Severini, ma ecco che invece arriva Lindsay Thomas che compie l’errore dell’autogol proprio intorno agli ultimi minuti di gioco, e la sfida termina con la vittoria del Milan 6-1 guadagnandosi la 3 posizione in classifica e 19 punti.

La partita Roma-Pomigliano

Queste partite di calcio al femminile, si possono seguire anche dalle agenzie sportive che troverai sul sito  https://www.20bet.icu/ dove puoi ottenere i bonus di benvenuto, promozioni sempre attive, pronostici e quote offerte dai bookmakers. Anche la Roma vince contro il Pomigliano, arriva al primo posto in classifica e +7 in più della Juventus. La Roma dopo il pareggio ottenuto nella sfida contro il Wolfsburg, sembravano essere stanche eppure hanno vinto lo stesso. In questo primo tempo, infatti, la sfida si svolge con dei minuti che in campo si vedono solo di passaggio e duelli fin quando non arriva la giocatrice brasiliana Andressa Alves da Silva, che si allarga e passa il pallone ad Annamaria Serturini, che tenta di dare un calcio dalla distanza e  fa gol. Nella ripresa del secondo tempo, si vede ancora qualche minuto su passaggi di palla e una lotta continua tra le due squadre che sembra piuttosto difficile soprattutto per il Pomigliano. Poi verso il 92’ la giocatrice Valentina Giacinti, riesce a beccare e sfruttare l’occasione dove mette il gol in rete e la vittoria della Roma ormai è conclamata con 2-0.

Le parole dell’allenatore Maurizio Ganz dopo la partita contro la Fiorentina

Per avere informazioni sull’antifurto ideale per la tua casa, quale impianto serve, i sensori che occorrono e come fare per installare quello migliore vai su questa pagina. Dopo la partita del Milan-Fiorentina, l’allenatore del calcio femminile rossonere, Maurizio Ganz, ha parlato e detto qualcosa sulla vittoria appena ottenuta dove commenta: ” Noi comunque abbiamo fatto un’ottima partita direi, anche se è stata difficile ma ce la siamo meritati. Abbiamo sempre lavorato e ci siamo impegnati tantissimo per tutta la settimana. Nel secondo tempo poi, siamo riusciti anche a creare molte occasioni che siamo stati in grado di prendere al volo. Ne sono molto soddisfatto e soprattutto sono contento della mia squadra che vedo che è cresciuta in meglio perchè gioca con molta attenzione e stabilità. Tutte le giocatrici sono brave. La squadra della  Fiorentina devo ammettere che è sempre stata molto forte, infatti ho notato che per un attimo ci ha messo in difficoltà, ma poi siamo riusciti a riprenderci e siamo comunque contenti di questo bellissimo risultato!”- conclude il mister Maurizio Ganz.