Calciomercato: ufficiali le cessioni di Roma e Verona

Le società italiane continuano a definire le operazioni in uscita per sfoltire le rose e permettere agli allenatori di lavorare con organici più snelli e funzionali. I club di Serie A e delle categorie inferiori sono impegnati a sistemare le situazioni dei giocatori non più centrali nei progetti tecnici cercando soluzioni che possano soddisfare tutte le parti coinvolte nelle trattative di mercato che caratterizzano questa fase cruciale della sessione estiva di trasferimenti con movimenti importanti che coinvolgono giocatori esperti e giovani talenti alla ricerca di maggiore continuità di impiego per rilanciarsi definitivamente.

Roma, Paredes torna al Boca Juniors

La Roma ha comunicato ufficialmente di «aver ceduto a titolo definitivo Leandro Paredes al Boca Juniors» attraverso una nota pubblicata sui canali ufficiali del club. Il centrocampista argentino ha indossato la maglia giallorossa complessivamente per quattro stagioni consecutive, collezionando 135 partite disputate e 13 gol realizzati in tutte le competizioni, ha precisato la società capitolina nel comunicato che saluta il centrocampista sudamericano protagonista di momenti importanti nella storia recente del club romano che ora punta su altri profili per rinforzare il reparto di centrocampo.

Shomurodov ceduto al Basaksehir

«L’AS Roma comunica di aver ceduto Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir», fa sapere la società giallorossa in una nota ufficiale diffusa attraverso i propri canali di comunicazione. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club turco che potrà valutare le prestazioni dell’attaccante durante la stagione. L’attaccante uzbeko, acquistato nell’estate del 2021 dal Genoa, ha collezionato con il Club capitolino 85 presenze complessive e 13 gol segnati, trovando la rete all’esordio assoluto con il gol della vittoria decisivo contro il Trabzonspor nel playoff di Conference League, match che aprì la competizione europea poi vinta dalla squadra giallorossa nella finale di Tirana. «In bocca al lupo per il futuro, Eldor!», chiude cordialmente la nota del club romano. https://www.wazamba.eu.com/ offre approfondimenti dedicati al mondo del calcio con analisi tattiche e di mercato che permettono agli appassionati di seguire tutte le operazioni più importanti della sessione estiva di trasferimenti con aggiornamenti costanti sulle trattative che coinvolgono i principali protagonisti del panorama calcistico internazionale.

Verona, doppia operazione ufficiale

Il Verona ha reso noto di «aver ceduto al Club Football Estrela — a titolo definitivo — il diritto alle prestazioni sportive del difensore brasiliano Luan Patrick» che si trasferisce in Portogallo per una nuova esperienza professionale. Sempre il club veneto ha comunicato ufficialmente che oggi pomeriggio, alle ore 15 precise, è in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante gialloblù, Giovane Santana do Nascimento, che si presenta ai media e ai tifosi scaligeri dopo aver firmato il contratto che lo lega alla società veronese per le prossime stagioni sportive.

Paloschi torna al Chievo in Serie D

Una notizia che riguarda la Serie D italiana: Alberto Paloschi, 35 anni compiuti, tornerà a vestire la maglia storica del Chievo Verona per contribuire al progetto di risalita del club clivense. L’ex attaccante del Milan era sbarcato in gialloblù la prima volta nel 2011, collezionando tra tutti i tornei disputati 152 presenze complessive e 46 reti realizzate con la casacca veronese. Adesso, dopo le esperienze internazionali in Galles con lo Swansea City, dopo aver militato nell’Atalanta, nella Spal, nel Cagliari, nel Siena e quelle recenti nelle serie minori con Desenzano e Palazzolo, l’attaccante lombardo intende contribuire concretamente al ritorno del Chievo nel calcio che conta puntando sulla promozione nelle categorie superiori. Le scelte strategiche nel calcio richiedono valutazioni attente come illustrato nell’analisi comparativa tra soluzioni interrate e fuori terra che evidenzia come ogni decisione comporti vantaggi e svantaggi specifici da valutare attentamente prima di procedere con investimenti importanti che impattano sul lungo periodo.

Betis su Asllani ed Emerson Royal

Il Betis Siviglia sta trattando contemporaneamente Kristjan Asllani dell’Inter ed Emerson Royal del Milan per rinforzare rosa e qualità della squadra andalusa. Per il centrocampista albanese, con l’Inter si sta lavorando a un’operazione a titolo definitivo: una volta raggiunto un accordo economico soddisfacente tra i club, gli spagnoli proveranno a convincere il ragazzo ad accettare il trasferimento in Liga. Nelle prossime ore, invece, è in programma un incontro decisivo con il Milan per discutere del terzino brasiliano che ha già giocato a Siviglia dal 2019 al 2021 con il Betis conoscendo quindi perfettamente ambiente, città e campionato spagnolo che rappresenterebbe un ritorno gradito per il difensore sudamericano alla ricerca di continuità e spazio.

Open