Europa League: prossime partite, sorteggi e quote bet di Librabet

L’Europa Conference League è la più recente delle competizioni tra club europei della Uefa. Ha cadenza annuale, a luglio si sono giocate le partite preliminari, da settembre sono iniziate le partite con organizzazione a gruppi/gironi. Partecipano 32 squadre, a maggio scopriremo il club vincitore. Per ora la formula prevede 8 gironi all’italiano con quattro squadre, eliminazione diretta con partite andata e ritorno. Le prime squade vincenti si giocano gli spereggi e le finali, questo aspetto lo approfondiremo meglio tra poco.

L’idea di aggiunge un terza competizione nacque nel 2015, con passaggi importanti nel 2018 e nel 2020 si è arrivati alla Conference League, tra le squadre italiane per ora è entrata solo la Roma, mentre Napoli e Lazio si sono aggiudicate l’Europa Legaue. La finale della prima edizione sarà il 25 maggio 2022 a tirana nell’0Arena Kombetare. La qualificazione premia quelle squadre che non sono riuentrate per poco nei tornei di Champions League e Europa League, poi ci sono risultati del ranking Uefa che incidono sulla formazione del gruppo di squadre che andrà a giocare il primo turno del torneo, le partite sono decise dal sorteggio.

A che punto siamo in Conference League?

La fase a gironi è arrivata alla quinta delle sei giornate previste, le date delle prossime partite saranno 25 novembre e 9 dicembre. In ordine di gruppi e classifica, ecco chi sta giocando. M Tel-Aviv, Lask, Hjk, Alashkert, Gent, Partizan, Flora, Anorthosis, Bolo glimt, Roma (secondo posto gruppo C), Zorya e CSKA Sofia. Az, Jablonec, Randers, CFR Cluj, Feyenoord, Slavia Praga, Maccabi Haifa, Union Berlino. Copenhagen, Slova Bratislava, Paok, Lincon. Rennes, Tottenham, Vitesse, Mura, Qarabag, Basilea, Omonia, Kairat.

Dopo la sesta giornata che si gioca a dicembre, si arriva agli spareggi turni ad eliminazione diretta, gli spareggi di andata e ritorno si giocano a febbraio. Il 13 dicembre ci sarà il sorteggio degli spareggi, parteciperanno 16 squadre e nello specifico: otto seconde classificate nei gironi di UEFA Europa Conference League (teste di serie); otto terze classificate della fase a gironi di UEFA Europa League (non teste di serie).

Partite di novembre, ultime settimane e quote

La Roma come abbiamo visto è al secondo posto del suo gruppo di riferimento, ha ben due turni a novembre e dicembre per migliorare la situazione. Intanto vediamo bisogna aspettare anche i risultati di Europa League. Ecco le partite di novembre, già quotate sul bookmakers estero (ed equivalenti) descritto e recensito da: https://www.toprally.it/scommesse.html.

Partite di giovedì 25 novembre. Ore 16.30: Kairat Basilea, Flora Partizan. Ore 18.45: Rennes Vitesse, Maccabi Haifa Union Berlino, Slovan Bratislava Paok, Mura Tottenham, Slavia Praga Feyenoord, Lincon Copenhagen, HJK Alashkert, Qarab Omonia. Si arriva alla sera, ore 21: Randers CFR Cluj, Anorthois Gent, M Tel-Aviv Lask, Bodo Glimt CSKA Sofia, Jablonec AZ, Roma Zorya allo Stadio Olimpico. Squadre favorite secondo Librabet (licenza Curacao): Partizan, Basilea, HJK Helsinki, Copenaghen, Union Berlino, tottenham, Qarabag, Rennes, Slavia Prague, Slovan Bratislava, Gent, Bodo Glimt, Alkmaar, MAccabi Tel Aviv, Randers, Roma ad 1.126 contro i 6 del pareggio e 13 come quota sulla vittoria dello Zorya.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *