I migliori portieri di calcio degli ultimi anni

L’importanza del portiere in campo

Insieme agli attaccanti, i portieri sono una parte indispensabile di ogni squadra di calcio. 

La loro importanza è spesso sottovalutata, ma senza un buon portiere che difenda la propria squadra dagli attacchi avversari, non ci sarebbe mai stata alcuna vittoria. 

Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi grandi giocatori che hanno fatto la differenza in campo. 

Non c’è giocatore in campo come il portiere che debba tenere la concentrazione al massimo livello per tutti i novanta minuti, un portiere può fare mille parate, ma basta un solo errore a rovinare la prestazione e a far perdere molti soldi agli scommettitori su siti come https://www.1winbet.info/.

In questo articolo verranno analizzati i migliori portieri degli ultimi anni e si cercherà di capire quali caratteristiche rendono un portiere eccezionale. Continuate nella lettura per scoprire chi sono i miglior

 

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon è un portiere di calcio italiano che gioca per la Juventus. 

È considerato uno dei migliori portieri di tutti i tempi e ha vinto diversi premi durante la sua carriera, tra cui il Premio FIFA per il miglior calciatore dell’anno nel 2006, il mondiale del 2006, tre scudetti di serie A e cinque supercoppa italiana.

 

David De Gea

David De Gea è uno dei migliori portieri di calcio degli ultimi anni. Ha iniziato la sua carriera nel Manchester United, dove ha vinto numerosi trofei, tra cui la Premier League e la Champions League. 

De Gea è anche un giocatore della nazionale spagnola di calcio, con cui ha vinto il campionato del mondo FIFA 2014.

 

Keylo Navas

Keylo Navas ha vinto il Premio Puskás come miglior gol dell’anno nel 2014 e il Premio Yashin come miglior portiere dell’anno nel 2017. 

È stato anche nominato nella FIFA FIFPro World XI per tre volte consecutivamente dal 2016 al 2018.

 

Manuel Neuer

Manuel Neuer è uno dei migliori portieri di calcio degli ultimi anni.

Ha disputato le finali di Champions League del 2011-2012, 2013-2014 e 2014-2015 con il Bayern Monaco, ha vinto il Mondiale per Club del 2013 con i bavaresi e nel 2016 si è aggiudicato anche la Confederations Cup con la Germania.

Nella sua carriera ha giocato in ben 6 finali di Champions League (3 con il Bayern e 3 con la squadra d’origine Schalke 04) ed è riuscito a vincerne 4 di queste partite.

Il suo contratto con il Bayern scade nel 2023 ma secondo le ultime indiscrezioni sarebbe già stato rinnovato per altri due anni, fino al 2025.

 

Wojciech Szczesny

Wojciech Szczesny è uno dei migliori portieri di calcio degli ultimi anni. Ha iniziato la sua carriera nel 2009 ed è stato nominato “Miglior giovane portiere dell’anno” nel 2011. 

Nel 2012, ha vinto la Coppa d’Inghilterra con il Arsenal e, nel 2013, ha vinto la Coppa di Lega. Nel 2014, ha vinto anche la FA Cup.

 

Oliver Kahn

Certamente uno dei migliori portieri degli ultimi anni, anzi forse il migliore in assoluto. Alta precisione nelle parate, grande carisma e determinazione hanno fatto di Kahn un vero e proprio leader in campo. 

Non a caso è stato premiato come miglior portiere al mondo nel 2002 e nel 2006.

 

Petr Cech

Petr Cech è considerato uno dei migliori portieri di calcio degli ultimi anni. Nel suo primo anno in Premier League ha salvato la squadra da una retrocessione, quindi nella stagione successiva ha guidato il Chelsea a vincere la Premier League e ad essere protagonista nella vittoria dello scudetto. 

Nel 2010 ha ricevuto il premio come miglior portiere della Premier League. Nel 2012 dopo 10 stagioni al Chelsea è stato acquistato dal Lipsia.

 

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *