Il calcio dopo le qualificazioni ai mondiali: calendari novembre e inizio dicembre

Eccoci ad un nuovo articolo di informazione sportiva, le squadre riprendono a giocare dopo la partita degli Azzurri alle qualificazioni finali per i mondiali a Qatar. L’Italia con due pareggi, 1 a 1 contro la Svizzera, 0 a 0 contro l’Irlanda del Nord è finita seconda classificata. Questa la porta ai playoff, partite che si giocheranno a marzo, il sorteggio però ci sara a fine novembre. L’Italia sarà seguita anche dai bookmakers sportivi, lo leggiamo tra le varie informazioni su betmaster italia, nella piattaforma diretta si trovano le quote e i calendari delle prossime partite di Serie A e Uefa. Facciamo un riassunto breve delle prossime settimane.

Serie A

Le partite riprendono nel weekend del 20 e 21 novembre, è la 13° giornata di campionato. Nonostante la delusione azzurra, mitigata dal positivismo tecnico di Mancini, si riprende il campionato e anche la preparazione in vista delle competizioni Uefa. Quindi, sabato ci saranno queste partite: Atalanta Spezia, Lazio Juventus, Fiorentina Milan. Lazio Juventus sarà decisiva per la quinta classificata contro l’ottava classificata. Sarri vuole mantere una posizione importante anche per le prossime coppe europee, la Juventus vuole salire, superarando Roma, Lazio, Atalanta. Decisive saranno le scelte di Allegri sui giocatori disponibili, Dybala in odore di rinnovo confermato sarà la punta importante dell’area offensiva.

Sassuolo Cagliari sarà la prima partita di domenica, alle 12.30. Poi giocano alle 15 Salernitana contro Sampdoria e Bologna contro Venezia. Inter Napoli alle 18 sarà una corsa per il primo posto considerando, giorni prima il secondo posto del Milan. Genoa Roma, la squadra di Mourinho si trova in settima posizione con la Juventus che tallona. Verona empoli, Torino Udinese si giocano lunedì alle 20.45. Vediamo su Betmaster quali sono le squadre favorite di questa giornata: Atalanta, Juventus, Milan, Sassuolo, Bologna, Sampdoria, Inter, Roma, Hellas Verona.

Champions League

In Uefa le partite di novembre saranno il 23, 24, 25 novembre, ci riferiamo a tutte e tre le competizioni che però hanno calendario e struttura propria. Partiamo dalla Champions League.

Siamo arrivati alla quinta giornata della fase a gironi, la penultima. L’ultima giornata sarà a dicembre e lì ci sarà un nuovo calendario da preparare per il prossimo turno. Giocano Atalanta, Inter, Milan e Juventus, vediamo le classifiche di tutti i gruppi della prima competizione europea. Il primo gruppo vede Manchester City e PSG ai primi due posti, al terzo valido per l’Europa LEague,m Club Brugge, al quarto RB Lipsia. Il gruppo B è quello del Milan all’ultimo posto per nessuna vittoria raggiunta. Le prime tre squadre sono Liverpool, Porto, Atletico Madrid. Nel Gruppo C, in ordine: Ajax, Borussia, Sporting, Besiktas. Il Gruppo D è quello dell’Inter che si è posizionata al secondo posto grazie a due vittorie, un pareggio, sei goal. Prima squadra Real Madrid, terza Sheriff. Gruppo E, in ordine: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev. Il gruppo F è dell’Atalanta al terzo posto, prime due squadre Manchester United, Villarreal. Il gruppo G, in ordine: RB Salz, Lilla, Wolfsburg, Sivilia. La Juventus è prima squadre del gruppo H, seguita da Chelsea, Zenit e Malmo. Vediamo solo le partite delle squadre italiane.

  • Chelsea Juventus, 23 novembre alle 21.
  • Young Boys Atalanta, 23 novembre alle 21.
  • Inter Shakhtar, 24 novembre alle 18.45
  • Atletico Madrid Milan, 24 novembre alle 21.00

Europa League

Vediamo le prime due squadre dei gruppi di Europa League dove sono impegnate Napoli e Lazio, gruppo C ed E. A: Lione e Sparta Praga. B: Monaco e Real Sociedad. Gruppo C: Napoli e Legia Varsavia, Leicester e Spartak Mosca sono al terzo e quarto posto. D: Entracht e Olympiacos. Gruppo E: Galatasaray al primo, Lazio al secondo posto, Olympique M. al terzo e Lokomotiv Mosca al quarto. F: Braga e Stella rossa. G: Leverkusen e Betis. H: West Ham e Dinamo Zagabria. Anche qui vediamo le partite dei due club italiani: Spartak Mosca contro Napoli si gioca il 24 novembre alle 16.30; Lokomotiv Mosca contro Lazio si gioca il 25 novembre alle 18.45.

Confenrence League

La Roma è l’unica squadra presente nella Conference League, si trova al secondo posto del gruppo C. Il primo posto è di Bodo Glimt, il terzo e quarto posto sono di Zorya e CSKA Sofia.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *