Una lista di giocatori nel calciomercato italiano, il calendario di serie a è pronto, ora si fanno le squadre

La Gazzetta dedica uno slideshow a sedici giocatori e situazioni di calciomercato. Le squadre di serie a si riposano ma pensano anche alla preparazione per l’inizio di campionato o inizio della Uefa. Come sottolinea la Gazzetta le trattative non sono così semplici.

Acerbi, Romagnoli, Zaniolo sono tre nomi che interessano Roma, Juventus, Milan, Lazio e diversi club esteri. Sono tre esempi dove le squadre pur avendo intenzione di voler concludere devono fare i conti con diversi elementi strategici in campo e anche le risorse finanziarie. Rimanese e giocare in Serie A significa avere conti in ordine e poi il nuovo regolamento sui prestiti impone dei cambiamenti. Zaniolo per la Juventus poteva essere un ottimo prestito da affiancare a Di Maria e per rafforzare il centrocampo mentre si attende il ritorno e il recupero di Chiesa.

Vediamo che cosa ci racconta Gazzetta

Iniziamo da Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta e della nazionale italiana. Quando non c’è Donnarumma c’è lui. Ha 27 anni, è nato a Bologna e rientra dal Tottenham, quindi un anno con Conte e nella Premier. Prossima squadra potrebbe essere la Fiorentina che però detta del condizioni, non vuole l’obbligo di riscatto. La Fiorentina per i bookmakers online (www.1win-italia.com) potrebbe essere anche quest’anno quinta squadra dopo il Napoli, dal Tottenham alla Fiorentina il passo avanti potrebbe essere l’Europa League ma già si devono superare i playoff per la Conference.

Altro portiere, Alex Meret, campione d’Europa 2021 e attualmente nel Napoli. De Laurentiis non ha rinunciato ad Osimhen, sul portiere invece si tentenna per il rinnovo, De Laurentiis propone 25 milioni, Meret vuole il rinnovo ma con la certezza di essere titolare.

Francesco Acerbi è difensore della Lazio e azzurro, campione d’Europa 2021. Non rinnova con la sua squadra, vuole giocare in una squadra che gli offre l’opportunità di partecipare alla Champions, il Milan è la squadra più interessata per rafforzare la difesa. Lotito chiede quattro milioni di euro, si parla di riserva sia per il Milan che per l’Inter. Per Acerbi le due soluzioni sarebbero ideali, conosce Inzaghi. E parlando di Sarri, per rilanciare la Lazio e portarla alla Champions ha bisogno di un giocatore come Emerson. Super quotato e favorito sul mercato, è un prestito al Lione da parte del Chelsea, per il momento si conferma il ritorno enlla squadra originale. Perché non interessa l’Italia e l’offerta LAzio, perché si dimezzerebbe lo stipendio. “Sarri lo ha allenato e lo vorrebbe alla Lazio – si legge – se il Chelsea collabora, si può fare.”

Concludiamo il nostro elenco con Bernardeschi, la Juventus taglia corto: niente rinnovo di contratto. Quattro milioni netti sembrano troppi per qualsiasi club, De Laurentis è in contatto con l’agente, per ora nessuna conferma ma possibile fumata bianca, attendere i prossimi giorni.

La prima giornata di Serie A

La prima giornata di calcio si giocherà il 14 agosto. Queste le partite sorteggiate:

  • Fiorentina Cremonese
  • Juventus Sassuolo
  • Lazio Bologna
  • Lecce Inter
  • Milan Udinese
  • Monza Torino
  • Salernitana Roma
  • Sampdoria Atalanta
  • Spezia Empoli
  • Verona Napoli.

Squadre favorite secondo i bookmakers: Fiorentina, Juventus, Lazio, Inter, Milan, Torino di pochissimo sul Monza, Roma, Atalanta, Spezia ma di pochissimo sull’Empoli, Napoli con vicinanza alla quota del Verona secondo diversi bookmakers.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *