Calcio: il sorteggio per le squadre della Juventus e della Roma per gli ottavi di finale di Europa League

E’ tempo di Europa League per le squadre della Roma e della Juventus, reduci dallo scontro diretto in campionato. In attesa dell’urna di Nyon per le avversarie dei due club italiani, oltre agli inglesi, possibile siano i Betis, la Fenerbahce, il Ferencvaros, il Feyenoord, il Friburgo, la squadra del Real Sociedad e la nbsp; Union Saint-Gilloise. Questi aggiornamenti si possono seguire nella piattaforma dedicata alle competizioni sportive dove tutti gli utenti hanno la possibilit agrave; di poter usufruire dei bonus, vantaggi promozionali e statistiche, che per saperne di più e avere le offerte dei nuovi bookmakers si può andare su vegasplus login.

Il sorteggio

In meno di qualche ora per la Juventus e la Roma dopo essere giunti per gli ottavi di Europa League, c’è la curiosità di sapere quali sono le squadre avversarie che Simone Inzaghi e Josè Mourinho dovranno affrontare. Il sorteggio di Nyon si attende con molta ansia, dopo essere passati dai playoff, vengono inseriti in seconda fascia e dovranno giocare la partita contro due squadre che sono arrivate prime nella fase a gironi disputate fra il mese di Settembre e quello di Novembre. L’urna di Nyon dunque pescherà due formazioni tra le squadre dell’Arsenal, del Betis del Siviglia, del Fenerbahce, del Ferencvaros, ma anche della squadra del Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e di quella belga dell’Union Saint-Gilloise. Inoltre, le date previste per gli ottavi di finale dell’Europa League sono: quella dell’ andata il 9 Marzo mentre quella del ritorno il 16 Marzo. Quali sono i vantaggi per avere un buon diffusore in casa agli olii essenziali? Su questo link, troverai le lampade con essenze profumate, i benefici dell’aromaterapia, della cromoterapia e altri consigli utili per ogni tua risposta.

Gli avversari

Facendo un piccolo resoconto, l’Union Saint-Gilloise, circa un anno fa, ha vinto raggiungendo il primo posto in un girone molto complesso nella partita contro l’Union Berlino e il Braga. Con la squadra del Ferencvaros, da una parte, i bianconeri hanno avuto già modo di conoscerli ai gironi di Champions dunque questi avversari con cui giocare in campo non è una novità. Invece è molto probabile che i turchi possano essere quelli più fastidiosi dato che giocheranno il ritorno in casa. Dunque oltre ad esserci la possibilità del Friburgo, per il Feyenoord ce ne sono poche di speranze perchè è finalista dell’ultima Conference e la prima in campionato è tutta del Rotterdam. Sulle squadre del Betis e Real Sociedad c’è molta più possibilitá grave;, ma l’Arsenal? Non si possono ancora incontrare le squadre provenienti dallo stesso Paese quindi è molto difficile questa chance. Sui Red Devils? Di certo non saranno teste di serie al pari della Juventus e della Roma, dunque quelle 8 qualificate dagli spareggi, comprese Juventus e Roma, saranno inserite tra le non teste di serie.

Le sorti probabili

Per la squadra dei bianconeri si decide chi deve affrontare tra le otto teste di serie dell’urna di Nyon, anche se fosse   l’Arsenal, Max Allegri e i suoi calciatori non temono l’avversario, ma comunque sperano in un sorteggio contro l’Union Saint-Gilloise. La Roma invece, dovrà affrontare una squadra testa di serie agli ottavi che nello stesso tempo già è esclusa la squadra avversaria del Betis perchè la Roma ci ha già giocato nella fase a gironi. Più che altro le squadre pericolose che si può aspettare Jos è Mourinho e i suoi uomini, sono Arsenal, Real Sociedad e Feyenoord. Ma ricordiamo che la Roma anche qui, ha già giocato e sconfitto nell’ultima finale di Conference League il Feyenoord e quindi resta o l’Arsenal o la Real Sociedad. Tutto da vedere ancora, ma nel giro di poche ore sapremo qual è il destino della Juventus e della Roma per questi ottavi di finale dell’Europa League.

Conclusione

Adesso sia Jos è Mourinho che Max Allegri si augurano di avere un sorteggio con delle squadre piuttosto facili da affrontare in modo da continuare la corsa verso la vittoria. L’Europa League presenta il primo turno della seconda fase propone l’ingresso alle squadre che si sono classificate prime nei rispettivi gironi. Le 8 squadre vincitrici delle Pool sono teste di serie che a differenza delle otto squadre uscite degli spareggi ad eliminazione diretta che nello stesso tempo giocheranno il ritorno in casa. Inoltre, gli ottavi di finale non prevedono i derby nazionali quindi quelle squadre che appartengono allo stesso campionato non possono essere sorteggiate contro.