Inter e Juventus, trattano con questi club europei per questi due giocatori

Inter, Milan e Juventus sono al centro di alcune notizie interessanti di calciomercato. Club europei forti e importanti del calcio internazionale sono interessati ad alcuni giocatori delle tre squadre. Forse in arrivo alcune cessioni ma anche prestiti, quest’estate proprio per questi ultimi ci saranno delle novità, partiranno da luglio come potete leggere su Eurosport.

Inter e Lautaro Martinez

Lautaro Martinez in molti bookmakers è indicato come miglior marcatore del club neroazzurro (www.betwinner.me). A livello di campionato, oscilla tra il quinto e sesto posto per numero di goal, dietro a Domenica Berardi del Sassuolo e Tammy Abraham della Roma. Perché vendere questo giocatore? Le motivazioni potrebbero essere soprattutto economiche ma anche strategiche, i titoli dei giornali oscillano tra la cessione definitiva e il prestito.

Non circolano ancora voci ufficiali dall’Inter e sembra anche che non si voglia sacrificare del tutto l’attaccante argentino. Di fatto, però, è un giocatore ricercato e di interesse, ad esempio, dell’Atletico Madrid. Forse l’Inter, leggendo anche alcune dichiarazioni su Zhang, deve fare economia magari per acquistare giocatori ancora più forti, ci sono alcuni nomi della Juventus da “soffiare via” ad Allegri.

Spesso i grandi club mandano in prestito giocatori come Martinez per non perdere una buona risorsa, per far entrare soldi (e tutto ciò nell’ottica del nuovo regolamento), per rafforzare e far fare esperienza ad un giocatore forte ma giovane. Tante le qualità di Martinez, è campione 2021 in Argentina, tanti i goal fatti, anche quest’anno ci sono state reti importanti come quello contro il Liverpool, tanti quei piccoli elementi importanti che potrebbero fare ancora la differenza e far germogliare anche in altri club.

Juventus e il prestito di Morata, contatti con l’Arsenal

Alvaro Morata è attaccante spagnolo in prestito alla Juventus dall’Atletico Madrid. E’ un giocatore che piace ad Allegri, che segna goal importanti, bravo nel gioco di squadra. Tempo fa si parlava del riscatto definitivo da parte della Juventus, del possibile sacrificio di Dybala per questo, adesso le voci e le notizie sono molto diverse con l’aggiunta dello sguardo e dell’interesse da parte dell’Inter. Per ora concentriamoci su Morata.

Su Sport Mediaset si legge che l’Atletico Madrid ha chiesto una nuova cifra sull’attaccante spagnolo. Milinkovic Savic è interessato a investire e puntare su un giocatore che si è mostrato flessibile e potente tanto nell’offensiva quanto nella difensiva. Succede che spesso i giocatori in prestito si rivalutano in base ad obiettivi e risultati raggiunti.

L’Atletico ha chiesto ben trentacinque miglioni a stagione invece di dieci, cosa succede se la Juventus non ce la fa a pagare questo importo o opta per un’altra soluzione?

Bè, c’è una squadra inglese interessata al suo trasferimento, l’Arsenal. “I Gunners – si legge- sono alla ricerca di una punta e sarebbero disposti a pagare circa 25 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro”. Il Corriere dello sport, fornisce queste altre informazioni: scadenza prestito biennale a fine giugno, i motivi del no al rinnovo sono la politica di contenimento costi, altre idee per il rafforzamento della rosa. Dichiarazione di Morata: “fosse per me, resterei sempre qui ma il futuro non dipende da me.”

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.